Jarno Trulli è sicuro che manterrà il suo sedile alla Caterham

Jarno Trulli è sicuro che manterrà il suo sedile alla Caterham

Jarno Trulli si dice fiducioso sul fatto che il suo sedile alla Caterham sia sicuro per la stagione 2012, nonostante i continui rumors sull’incertezza della sua posizione.

Vitaly Petrov è stato più volte correlato al sedile dell’italiano nel corso dell’inverno, considerando anche il fatto che il team ha parlato con dei piloti ben finanziati. Oltre Petrov anche il nuovo terzo pilota Giedo van der Garde è stato accostato al sedile di Trulli. L’olandese ha testato la nuova Caterham a Jerez, il giorno prima che la prendesse Trulli.

Ma alla domanda sul suo futuro per quest’anno Jarno ha risposto: “Si, siamo sicuri.”

Lui è a conoscenza che l’aspetto economico fa parte dei criteri di scelta dei piloti da parte della Caterham ma ha detto che al momento non ha avuto alcuna indicazione sul fatto che fosse in discussione.

“Capisco la posizione di alcuni teams che sfortunatamente sono in difficili situazioni economiche, anche considerando i tempi davvero duri che il mondo sta attraversando”.

“Non so la reale situazione di questi team ma so che stanno cercando sia sponsor che piloti paganti, quindi al momento ciò che posso dire è che ho un contratto con il team e continuerò a rispettarlo”.

“Se dovesse succedere qualcosa di diverso io spero che qualcuno dal team venga e mi parli in anticipo, a tal riguardo posso aggiungere che nessuno è venuto da me questo inverno per dirmi cose del genere”.

L’italiano ha inoltre sottolineato l’insignificanza del fatto che van der Garde abbia provato la vettura prima di lui.

“All’ultimo momento il team ha preso van der Garde ed è importante per noi avere un terzo pilota con un pò di esperienza, quindi lasciatelo guidare. Ha fatto un buon lavoro in chilometraggio e da qui inizieremo un programma per i prossimi test in cui io dovrei guidare dall’inizio”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati