James Key, Sauber: “Il sesto posto nel campionato costruttori è realistico”

James Key, Sauber: “Il sesto posto nel campionato costruttori è realistico”

Il direttore tecnico della SauberJames Key crede che sia possibile per il suo team assicurarsi il sesto posto in campionato quest’anno, anche se ammette che non sarà facile.

La squadra svizzera ha segnato punti in tutte le gare, tranne due, ed è piuttosto agevolmente in sesta posizione nel campionato costruttori. La Force India si trova indietro di 15 punti, con venti punti totalizzati, con la Toro Rosso a 17 punti.

Key spiega che mantenere il sesto posto è un obiettivo realistico, ma con il miglioramento della Force India, è una battaglia molto difficile.

“Sono certamente migliorati e penso che dovremmo fare lo stesso” dice Key “Penso che abbiamo avuto un brutto weekend, perché non abbiamo guadagnato quel secondo al giro nella macchina”.

“Non siamo stati molto veloci in gara e spero che si bilanci questa situazione nella prossima gara”-

“Abbiamo pronti degli aggiornamenti e ci porteranno un po’ di punti. Anche la Renault è stata più forte questo weekend, ma siamo finiti davanti a loro in qualche modo. Abbiamo ancora metà stagione davanti. Sarà dannatamente difficile, ma la lotta è possibile”.

Le difficoltà della Sauber al Nurburgring erano dovute alle temperature basse e alle caratteristiche del circuito, ma all’Hungaroring la situazione dovrebbe migliorare.

“Un circuito con temperature calde è generalmente buono per noi. Dovremmo controllare la trazione, ma sarà un circuito buono per noi. Sicuramente migliore di quello passato”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati