Jackie Stewart consiglia a Schumacher di ritirarsi
Il tre volte campione del mondo Jackie Stewart consiglia a Michael Schumacher di ritirarsi al termine della stagione. Il sette volte campione tedesco ha un contratto con la Mercedes per i prossimi due anni ma fino ad ora non ha convinto e sta dimostrando di soffrire molto questo rientro.
Durante le qualifiche a Silverstone ha accusato un ritardo di otto decimi dal compagno di squadra Nico Rosberg che in gara è riuscito anche a salire sul podio. Stewart non crede che Schumacher riuscirà a competere con piloti del calibro di Vettel e Hamilton: “Non competerà mai con Vettel e Hamilton, non può nemmeno tenere il passo del suo compagno di squadra. Rosberg è solitamente più veloce di lui e non ha vinto un gran premio”.
Quindi continua: “Avrei preferito che Michael non ritornasse. Perché lo ha fatto? ..aveva vinto tutto, non poteva che perdere. A mio parere si è ritirato troppo presto, avrebbe dovuto rimanere altri due anni con la Ferrari e non ho idea del perché non lo fece. Adesso è in una situazione difficile e deve convivere con le critiche. Correrà ancora nel 2011?..io credo di no ma lo saprò solo se lo vedrò sulla griglia di partenza a marzo”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui