Intrigo in Turchia dopo l’incidente tra Webber e Vettel

Intrigo in Turchia dopo l’incidente tra Webber e Vettel

La Red Bull ha chiesto a Mark Webber di impostare il suo motore nella modalità di risparmio carburante nel momento del suo incidente con il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, in Turchia. Subito dopo l’incidente sono trapelate diverse indiscrezioni sui motivi alla base del clamoroso contatto tra i due piloti.

Webber ha alluso ad un “grande vantaggio di Vettel in velocità di punta” quando ha sferrato l’attacco. Pressato dai giornalisti, Webber ha dichiarato: “Hmm..forse..dovreste scavare di piu’..altrove…”.

I media hanno quindi chiesto altre informazioni ai responsabili del team, Christian Horner ed Helmut Marko, che inizialmente non avevano negato settaggi diversi per i motori di Vettel e Webber.

“Penso che il motivo fossero le gomme” ha dichiarato il consigliere del team Marko, rispondendo a chi gli ha chiesto il motivo della differenza di velocità tra Vettel e Webber al momento dell’impatto.

Secondo alcuni la Red Bull voleva che Vettel passasse Webber e vincesse la gara. Marko ha negato che l’ingegnere di Webber abbia chiesto al pilota di lasciar passare Vettel. “Non è così, perchè sarebbe stato un ordine di scuderia. Abbiamo informato Mark della situazione e stava al pilota decidere. Il fatto è che se Sebastian non avesse eseguito il sorpasso sarebbe stato superato da Hamilton”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati