Indycar | Alonso in pista sul circuito del Barber Motorsports Park

Indycar | Alonso in pista sul circuito del Barber Motorsports Park

Nella giornata di oggi Fernando Alonso ha provato una vettura IndyCar del team Andretti Autosport sul circuito di Barber Motorsport Parl a Birmingham, nell’Alabama. Per il due volte campioni del mondo si è trattato della prima volta in cui ha testato una vettura della serie americana su un circuito differente da quello dell’ovale di Indianapolis, dove lo scorso anno corse la Indy 500 e la prima volta con la nuova generazione di monoposto.

“È stata una buona giornata ed è stato divertente. Amo queste nuove vetture e guidarle su un circuito è sempre qualcosa di speciale. Sono stato abbastanza fortunato da poter provare con condizioni da bagnato estremo, in condizioni miste e da asciutto. C’è stato un pochino di vento nel pomeriggio, ma nel complesso è stata una buona giornata” ha commentato Fernando Alonso alla fine del test.

“Probabilmente il mio instinto direbbe che un classico circuito sarebbe il tipo ideale di pista, dato che è ciò a cui sono stato abituato tutta la mia vita, ma la Indy 500 è stata un’esperienza magnifica. Già durante la passata stagione avevo delle opzioni per provare una vettura Indy Car su un circuito dopo la Indy 500. L’anno scorso non avevo tempo, ma in questa stagione ci siamo riusciti e sono contento. Amo essere al volante e con queste nuove vetture è una nuova esperienza, in cui ho imparato moltissime cose, dal team, dagli ingegneri e tutti i presenti” ha poi concluso lo spagnolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati