Imola vuole tornare in F1: “Siamo pronti, presenteremo il progetto a Ecclestone”

Il tracciato "Enzo e Dino Ferrari" ha ospitato la F1 dal 1980 al 2006

Imola vuole tornare in F1: “Siamo pronti, presenteremo il progetto a Ecclestone”

Con il futuro di Monza sempre più in bilico, dal 2017 il calendario di F1 potrebbe ritrovarsi senza Gran Premio d’Italia. Una vera e propria batosta per un paese come il nostro, dalla rinomata tradizione motoristica. Nel caso in cui il tracciato brianzolo dovesse veramente salutare la classe regina del motorsport, a raccoglierne il testimone potrebbe essere Imola.

Il circuito dedicato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari ha ospitato la F1 per ben 26 anni (dal 1980 al 2006). Solo in una circostanza, nell’edizione del 1980, la gara fu disputata sotto la dicitura GP d’Italia – vista l’assenza di Monza – al posto della classica denominazione GP di San Marino.

Con il restyling operato negli anni passati, ora il tracciato imolese è pronto per tornare nel Circus. Come si evince dalle parole del presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense: “Siamo convinti che il nostro paese debba mantenere la Formula 1. Stiamo lavorando affinché questo progetto possa essere presentato a tutti, a cominciare da chi è a capo della F1, ovvero Bernie Ecclestone. Ci teniamo però  a precisare che spetta all’Automobile Club italiano trovare la soluzione più adeguata per il GP d’Italia. Noi vogliamo che la nostra passione torni in F1. In futuro vogliamo tornare a essere parte integrante di questo sport”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati