Imola ricorda Gilles Villeneuve
All'evento parteciperà anche la moglie Joanna
Come l’anno scorso avvenne per Ayrton Senna i prossimi 30 aprile e 1 maggio al circuito del Santerno si ricorderà Gilles Villeneuve.
A narrare le gesta del canadesino, attivo con McLaren e Ferrari dal 1977 fino alla morte avvenuta nel 1982 in Belgio, ci sarà anche la storica moglie Joanna.
“Veniva da me, mi dava il suo orologio, mi baciava e diceva: “aspettami, non ci metto molto” – le sue parole riportate da Il Resto del Carlino – Incarnava la voglia di essere il più veloce, di andare avanti a qualunque costo. Diceva sempre quello pensava, senza compromessi. Una bella persona con cui stare”.
Inerrogata invece sull’episodio più bello della carriera dell’Aviatore la mamma di Jacques ha risposto: “Il Gp di Spagna 1981 a Jarama, perché lo rappresenta. Anche con una macchina più lenta riusciva a vincere”.
Infine una battuta sul Circus moderno: “La F1 è molto cambiata, ma per avere successo devi avere lo stesso desiderio di competere. Ogni tanto dei ragazzi che non l’hanno mai visto correre mi parlano con rispetto e dolcezza di lui, e questo mi commuove. Credo possa essere ancora un modello per loro”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui