Il programma della città di Monza per il Gran Premio di Formula Uno

Ecco le iniziative per la settimana che va dal 31 agosto al 4 settembre

Il programma della città di Monza per il Gran Premio di Formula Uno

Continuano i lavori di allestimento a Monza per il prossimo Gran Premio d’Italia, dodicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Il Gran Premio di Formula Uno è infatti l’attrazione più importante per la città brianzola e proprio in tal senso, durante l’ultima conferenza stampa inerente all’Expo Tour, il Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti ha spiegato quelle che saranno le iniziative per la settimana che va dal 31 agosto al 4 settembre, giorno in cui si accenderanno i motori all’interno dell’Autodromo Internazionale.

“MonzaGP è una formula che dal 2012 si rivela vincente – ha commentato il sindaco Scanagatti – “Nella settimana per noi più importante dell’anno organizziamo una manifestazione che coinvolgerà i tanti tifosi che ci faranno visita, ai quali vogliamo proporre non solo le tante iniziative ma anche il nostro ricco patrimonio di storia, cultura, sport e ambiente come elemento attrattore per turismo e investimenti nel nostro territorio”.

Parteciperà a questa settimana anche la SIAS che, come da programma, sarà presente nel centro della città in occasione proprio dell’iniziativa MonzaGP. L’Autodromo avrà anche un Infopoint presso gli spazi di Engels&Voelker nel quale oltre a gadget e informazioni sulle attività proposte nel circuito e sulla gara. Saranno coinvolte anche Piazza Trento e Triste, Duomo, Carrobiolo, Carraghi e Roma.

In ognuna di queste piazze saranno allestiti degli stand dove si potrà assistere a concerti, esibizioni, riproduzione di filmati e mostre. Da non dimenticare inoltre la serata calcistica di mercoledì 2 settembre, dove, allo Stadio Brianteo, si terrà la tradizionale partita del cuore “Pit Stop alla Solidarietà” tra la Nazionale Piloti e la Nazionale Calcio Tv per raccogliere fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati