Il Paul Ricard vorrebbe tornare in F1

Il circuito francese disposto ad alternarsi a Magny-Cours

Il Paul Ricard vorrebbe tornare in F1

Tornato alla ribalta delle cronache per il test Pirelli appena ospitato che ha visto in azione Ferrari, McLaren e Red Bull, il tracciato del Paul Ricard, Le Castellet, sogna un futuro reinserimento nel calendario della F1 malgrado questa ormai viaggi su territori sempre più extra europei.

A rivelare il desiderio il dirigente dell’impianto gestito da un’azienda di proprietà della famiglia Ecclestone Stephane Clair. “Perché mai escludere una chance del genere? – ha riferito all’agenzia stampa AFP – Penso ci siano tutte le possibilità per attrarre fino a 50000 persone al giorno”.

Immerso nel verde dell’Alta Provenza ma decisamente poco appoggiato da strutture alberghiere il circuito sarebbe disposto a dividere l’impegno con Magny Cours pur di riportare il Circus in Francia.

“Se dovesse andare in porto l’alternanza sarebbe un buon passo avanti – ha aggiunto – Per ora non ci sono porte chiuse. Bisognerà solo trovare un compromesso economico”.

A tal proposito sarebbe già avvenuto un primo contatto proprio tra il responsabile della struttura e il ministro dell’economia Emmanuel Macron.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Spa, accordo triennale con EcclestoneSpa, accordo triennale con Ecclestone
Focus F1

Spa, accordo triennale con Ecclestone

La F1 rimarrà a Spa certamente fino al 2015, come rivelato dal ministro dell'Economia della Vallonia
Spa-Francorchamps è destinato a rimanere nel calendario della F1 per le prossime tre stagioni: è stato infatti raggiunto un “accordo