Il mondiale costruttori di F1 vale milioni per la Red Bull

Il mondiale costruttori di F1 vale milioni per la Red Bull

La vittoria del mondiale costruttori di Formula 1 per la Red Bull vale decine di milioni di Euro secondo indiscrezioni. Il media tedesco Sport1 sostiene che i neocampioni del mondo incasseranno 60 milioni sebbene i dettagli della distribuzione dei ricavi sancita dal Patto della Concordia sia protetta da clausole di riservatezza.

Ma “la differenza tra il primo e il secondo posto è di circa 10 milioni di Euro” secondo il consulente della Red Bull, Helmut Marko.

Il giornale spagnolo El Pais sostiene invece che i ricavi Red Bull ammonteranno a 72 milioni di Euro. Il team secondo classificato incasserebbe 50 milioni, il terzo 36 con ricavi proporzionalmente inferiori per le posizioni seguenti.

“Per i piccoli team, una posizione migliore nel mondiale costruttori è molto importante perché significa molti soldi” ha dichiarato l’ingegnere spagnolo Toni Cuquerella.

Per quanto riguarda la Red Bull, molti dei ricavi saranno utilizzati per lo sviluppo della vettura dell’anno prossimo. Adrian Newey, assente in Corea, è già al lavoro al 100% sul nuovo progetto: “E’ nel Regno Unito, già concentrato sulla RB8” ha dichiarato Christian Horner.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati