Il Mondiale 2013? Per Vettel come quello del 2012
I pronostici del campione del mondo
Gli appassionati di Formula 1 dovranno attendersi un inizio di Mondiale molto simile a quello della scorsa stagione. Questo almeno secondo quanto dichiarato da Sebastian Vettel che nella giornata di oggi ha ceduto il testimone della RB9 a Mark Webber. Questo non gli ha impedito di fare le proprie previsioni in ottica campionato iridato.
“Non penso che quest’anno sarà molto diverso da quello passato – ha dichiarato il tre volte campione del mondo -. Sarà una prima parte di stagione molto combattutta, dove saremo tutti molto vicini e ci saranno più vincitori come nella prima parte del 2012. Nella seconda parte, invece inizeranno ad esserci alcuni dominatori che faranno la differenza”.
Il segreto per essere i favoriti sarà la continuità: “Il più forte uscirà sulla distanza, sarà fondamentale essere costanti in ogni gara e fare più punti possibile”.
Infine, Vettel non ha voluto sbilanciarsi troppo sulla nuova monoposto e non ha voluto fare un confronto con quella del 2012 con cui, comunque, ha vinto il Mondiale.
“Non sarebbe giusto, però se penso al punto in cui ci trovavamo nei test invernali del 2012 allora posso considerarmi soddisfatto: sembra andare tutto meglio”, ha concluso Vettel.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui