Il manager di Kubica: “Robert guarirà completamente”

Il manager di Kubica: “Robert guarirà completamente”

Daniele Morelli ha ribadito che Robert Kubica “guarirà completamente” dalle conseguenze dell’incidente. Gerard Lopez, proprietario del team Renault, aveva affermato prima di Monaco che il ritorno alle competizioni da parte del pilota polacco era escluso per il 2011, e che al massimo avrebbe guidato nelle libere del venerdì.

Morelli ha replicato che i venerdì sono fatti per i debuttanti.
Secondo indiscrezioni, il rientro di Robert in F1, se e quando avverrà, non sarà al volante di una Lotus Renault.
Morelli ha anche negato l’affermazione di Lopez secondo il quale Kubica non sarà mai abbastanza in forma per tornare a guidare in F1: “Migliora costantemente. Le sue condizioni sono migliorate in modo significativo. Dovremmo essere in grado di terminare i piani per la riabilitazione in agosto, e con l’allenamento giusto la debolezza fisica scomparirà. Sul futuro siamo positivi, i medici credono che Robert si riprenderà completamente, e il suo entusiasmo per le corse è lo stesso di prima. Segue da vicino sia la Formula 1 sia i rally.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti
  1. Fernando

    1 giugno 2011 at 13:16

    Speriamo! Manca a tutti, per simpatia, umanità e capacità!

  2. MrSchumi71

    1 giugno 2011 at 14:15

    grande kubica ti voglio vicino al grande schumi magari in mercedes

  3. strige

    1 giugno 2011 at 14:19

    Anche se sono ateo, io sono come san tommaso, finchè non vedo, non credo. Da come avevano descritto la situazione sembrava impossibile un suo ritorno. Quando tornerà, e lo spero vivamente, sarò molto felice di rivederlo sulla griglia di partenza.

  4. francesco (tifoso alonso)

    1 giugno 2011 at 14:28

    speriamo per il bene della f1 che ritorni al massimo perchè lui è un gran pilota che nella sua carriera non merita di vincere solo 1 gara

  5. umberto

    1 giugno 2011 at 15:18

    speriamo bene! ci manchi robert torna presto.

  6. Manu -tifoso Ferrari-

    1 giugno 2011 at 15:45

    Forza Robert, torna presto, l’intera F1 ti attende!

  7. fabrizio

    1 giugno 2011 at 17:55

    Tutto bello,speriamo che davvero Robert recuperi la piena funzionalita’ il che poi lo portera’ a fare cio’ che piu’ gli piace cioe’ correre in F1.Meno belle a parer mio sono queste schermaglie di cui faremmo volentieri a meno tra il management di Robert ed il team Renault.si telefonassero invece che parlare a mezzo stampa sarebbe meglio per tutti.

  8. Polemiche Blog

    1 giugno 2011 at 21:47

    Bhe che differenza di stile… la Ferrari Massa lo ha atteso sul serio, alla renault invece gli hanno dato già il ben servito senza neanche 1 verifica quando sarà da farsi. Regaliamogli Massa e ci prendiamo Kubica a vita!

  9. r26

    1 giugno 2011 at 22:08

    non credo che lopez abbia detto quelle cose visto che boulier ha detto l’esatto contrario come giusto che sia

  10. jack

    2 giugno 2011 at 00:43

    bhe pure io sono ateo , credo solo nei miracoli della scienza , quando nannini perse il braccio non riusci piu a riabilitarlo in modo da poter guidare una f1 ma a quel tempo non si usava la servo guida sulle monoposto e la medicina non era progredita come ora , robert per me ce la puo’ fare , il corpo umano e’ incredibile e capace di cose che d norma non ci si crede quasi…..

  11. FENICE

    2 giugno 2011 at 08:34

    Io son invece omo, di fede tanta!
    Per l’intercession della Madre Santa,

    miracolo già fu all’ accidente momento,
    conversion per voi sarà, anche se lento!

    Tempo verrà che si crederà perduto,
    timore di Dio io ora vi incuto!

    Effimero sarà ongi material bene,
    per tutti arriva il tempo delle pene!!!

    ———
    POETA FENICE RISORGE SEMPRE!

  12. Summit

    2 giugno 2011 at 11:24

    Secondo me Robert aveva già un precontratto con la Ferrari.

    Se si riprende in pieno verrà a Maranello, dove ad attenderlo torverà anche il suo amico Fernando Alonso.

    http://www.youtube.com/watch?v=7-Bx__gIkv4

  13. Max Spleen

    2 giugno 2011 at 12:40

    Mi sembra ovvio che il suo manager dica che si riprenderà completamente: serve a cercare di mantenere il valore di mercato del capitale che gestisce. Se Kubica si riprende davvero (cosa che mi sembra improbabile, ma glielo auguro davvero di cuore), non sarà certo perché oogi lo dice il suo manager.

  14. fabrizio

    2 giugno 2011 at 15:07

    @Summit

    Anche Senna e Prost erano amici prima di Imola’89,anche Villeneuve e Pironi erano amici prima di Imola’82…Alonso e’ intelligente e sa bene quali sono i piloti da proporre come compagni di squadra.E Robert non lo vedo tra questi…anche perche’ un Kubica forte come quello prima di Andora non lo vedo a fare il secondo ad Alonso.

  15. taz

    3 giugno 2011 at 00:58

    penso proprio che sia ben difficile un rientro entro fine stagione in gara per Kubica.
    Fare qualche giro in prova potrebbe magai essere possibile, ma gia’ mi sembrerebbe una cosa improbabile, ma un intero GP mi sembrerebbe un miracolo.
    non lo vedrei proprio in Ferrari al fianco di Alonso, vabbe’ che son amici pero’ … ci sarebbero troppe rivalita’e non penso che fernando lo vorrebbe.
    in Mercedes non lo vedrei al fianco di Schummy, ma al suo posto , visto anche che sembra che Rosberg stia rinnovando il contratto e pure per diversi anni.

  16. claudio Massa(cugino di felipe e tifoso di fernando)

    3 giugno 2011 at 19:14

    auguri robert

  17. fra93

    3 giugno 2011 at 20:21

    ma con le prime due gare fantastiche e una macchina comunque niente male cosa avrebbe farebbe la renault con robert? chissà, magari alonso avrebbe qualche punto in meno e un rivale in più soprattutto in qualifica. peccato davvero per kubica.
    sono calamorosamente d’accordo con R26: credo proprio che non correrà quest’anno, già difficile fare qualche giro entro fine stagione.
    magari lui in ferrari al posto di alonso, quell’antipatico mangiamerda: sarà anche il migliore attualmente, ma non tiferò mai per lui!
    Comunque CORAGGIO, ROBERT!
    FORZA FERRARI, ALONSO MERDA, MCLAREN MERDA!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati