Il manager di Hulkenberg conferma i contatti con Force India
Il manager di Nico Hulkenberg ha confermato di aver avuto contatti con la Force India per dare un sedile al suo assistito in F1 nel 2011. Considerando che la Williams non ha rinnovato il contratto a Nico per il 2011, e che la Renault ha confermato Petrov, la migliore occasione che avrebbe Hulkenberg di restare in Formula 1 resta quindi la squadra indiana con base a Silverstone.
Il sito tedesco Sport1.de riporta le parole di Willi Weber, manager di Nico, che dice: “Ci sono alcune possibilità, ma non sono molte.” Interpellato a proposito dell’occasione in Force India, ha ammesso: “Ci sono anche tuttora frequenti contatti.”
Lo stesso manager ha dichiarato che portare in dote uno sponsor non è un’idea valida. “Se porti uno sponsor una volta ad una squadra di Formula1, sarai costretto a farlo per tutta la vita”.
Weber ha rivelato anche di essere molto contento per gli apprezzamenti che la Mercedes ha espresso nei confronti di Hulkenberg, indicandolo come un ragazzo interessante per fare il terzo pilota in squadra.
Ma Nobert Haug, dalla squadra tedesca, avvisa: “E’ un grosso svantaggio per la carriera passare un anno seduto al simulatore invece che a correre in pista”. Weber ammette che questa possibilità però non è la prima: “Fare il tester è il piano B, lo considereremmo solo se avvessimo la sicurezza di avere un posto per il 2012”.
Gian Maria Di Stefano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui