Il Gran Premio di Spagna si farà
Lo afferma il patron del Circuit de Catalunya in un’intervista ad Autosport, ma dipenderà anche dal favore del pubblico…
Niente panico, il Gp di Spagna si farà. Le rassicurazioni arrivano direttamente dal patron del Circuit de Catalunya, Salvador Servia, il quale, però, aggiunge che dipenderà dal pubblico che parteciperà all’importante appuntamento. “Abbiamo un contratto valido fino al 2016 – dichiara nel corso di un’intervista ad Autosport – e la nostra intenzione è di proseguire fino al 2020. Leggo ovunque notizie su incontri ma a me non è stato detto nulla ufficialmente e se non mi dicono nulla è perchè non c’è nulla in corso”.
Negli ultimi tempi, effettivamente, le voci si sprecano. Un po’ per la crisi economica, un po’ per una Formula 1 globalizzata, il boss del circus Bernie Ecclestone aveva dichiarato che ci sarebbero state solamente cinque gare in Europa, ma Servia aveva assicurato che il Gp di Spagna sarebbe stata una di quelle. Ora torna su tali affermazioni, smentendo anche i rumours su un’eventuale ridiscussione delle cifre dell’accordo che regola l’evento. Quello che appare certo dalle parole del diretto interessato è che il favore del pubblico sarà fondamentale.
“Se tutti i biglietti vengono venduti e, dunque, il circuito è pieno, non ci saranno problemi – spiega Servia -. In caso contrario bisognerà affidarsi al denaro pubblico per sopravvivere e al momento non possiamo fare affidamento su questo. Purtroppo è la triste realtà. Con la crisi, il pubblico è diminuito in tutti i circuiti…”, conclude.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui