Il Gp di Monza diventa verde

Verranno piantati diecimila alberi per compensare le tonnellate di CO2 emesse

Il Gp di Monza diventa verde

Nella giornata di giovedì durante un meeting tenutosi a Roma Aci ed Eco Store hanno sottoscritto un accordo per la compensazione delle 12 mila tonnellate di CO2 emesse dal Circus durante il Gp di Monza, non solo dalle vetture, ma anche dai motorhome e dai veicoli tecnici dei team per il raggiungimento dell’impianto.

Il progetto, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, prevederà la piantumazione di diecimila alberi e nel rispetto del meccanismo di ”joint implementation” previsto dal Protocollo di Kyoto, ciò avverrà in Alaska e Madagascar.

Alcune delle piante porteranno il nome di campioni delle due e quattro ruote, di ieri e di oggi, scelti dagli italiani, che potranno votare il pilota preferito sul sito web e la pagina Facebook dell’Automobil Club.

“Abbiamo intrapreso un percorso nuovo per il mondo delle corse automobilistiche – ha spiegato Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI – Il GP d’Italia è da sempre sinonimo di storia e tradizione, ma anche di innovazione ed il nostro autodromo offre sempre il meglio, ogni anno e per ogni corsa”.

Secondo Alessandro Gerardi, amministratore unico di Eco Store,  “si tratta di un’iniziativa che rientra nella filosofia dell’azienda volta ad azioni concrete per il rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità. Una gara è un evento inquinante, dunque riuscire ad eliminare l’impatto ambientale è un fatto straordinario”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati