Il GP degli Stati Uniti cambia data?

Gli organizzatori dell'evento di Austin avrebbero chiesto una modifica alla FIA

Il GP degli Stati Uniti cambia data?

Dopo lo spostamento della datta del GP di Germania, un’altra gara potrebbe subire un cambiamento: il GP degli Stati Uniti. Gli organizzatori del Gran Premio, infatti, sembrano pronti a chiedere alla FIA di spostare la data dell’evento che avrà luogo ad Austin.

Per ora la data è fissata al 17 novembre, ma ci sarebbe un problema: il giorno si giocherà la partita di football americano tra la University of Texas e la Oklahoma State. Un evento che dovrebbe attirare almeno 100.000 spettatori: una concomitanza che gli organizzatori del GP made in USA preferiscono evitare per mantenere l’attenzione sulla Formula 1.

“Il Circuit of the Americas ha espresso la propria preferenza per una data alternativa alla gara del 2013. Capiamo che apportare una modifica ad un calendario globale sia una sfida molto impegnativa che coinvolge fattori che non dipendono direttamente da noi”
, ha ammesso il presidente dell’impianto Bobby Epstein.

“Siamo convinti però che la Formula 1 abbia preso seriamente la nostra richiesta – ha aggiunto – e che farà il possibile per trovare una soluzione. In caso contrario organizzeremo l’evento nella data prefissata”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo