Il GP Bahrain 2014 potrebbe essere disputato in notturna

Per festeggiare i dieci anni dalla prima gara a Sakhir

Il GP Bahrain 2014 potrebbe essere disputato in notturna

Il Bahrain potrebbe celebrare il suo decimo anniversario in Formula 1 ospitando la gara dell’anno prossimo in notturna. Lo ha rivelato il presidente del circuito, Zayed Alzayani. La notizia segue quella della scelta di Bernie Ecclestone di mantenere in calendario la gara nel deserto in futuro. Nel 2014 il Bahrain potrebbe ospitare inoltre la prima gara.

Il contratto attuale del Bahrain scadrà nel 2016 e il CEO della F1 ha dichiarato: “Stanno facendo un lavoro superbo e siamo più che lieti di offrire loro un rinnovo di cinque anni. Non vedo alcun problema” ha aggiunto Ecclestone.

Quello dell’anno prossimo non sarà però il decimo GP del Bahrain in quanto la gara fu esclusa dal calendario nel 2011 a causa dei disordini rivoluzionari. Ma il 2014 segnerà il decimo anniversario dalla prima gara a Sakhir nel 2004. Per celebrare l’occasione, Alzayani ha dichiarato: “Abbiamo molte opzioni. Una gara in notturna potrebbe essere una possibilità, ma non è l’unica. Ci sono pro e contro” ha spiegato al Guardian, confermando che il Bahrain resterà in F1 a lungo termine.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati