Il figlio di Schumacher e quello di Newey saranno compagni di team

I due gareggeranno nella Formula 4 tedesca

Il figlio di Schumacher e quello di Newey saranno compagni di team

Tale padre, tale figlio. Dopo la notizia che Mick Schumacher, secondogenito del 7 volte iridato di F1, gareggerà quest’anno nel campionato tedesco di Formula 4, un altro figlio d’arte ha deciso di cimentarsi al volante di un’auto da corsa.

Il figlio del pilota più vincente della storia della Formula 1, avrà come compagno di squadra nel team Van Amersfoort Racing il sedicenne Harrison Newey, erede del più ben noto Adrian, che sul podio non c’è mai salito direttamente ma è per certo tra i più grandi progettisti della massima categoria.

“Questa è stata una delle migliori settimane degli ultimi 40 anni per la nostra scuderia”, ha commentato il proprietario della squadra olandese Frits van Amersfoort, con cui l’anno scorso ha gareggiato anche Max Verstappen – oggi pilota ufficiale alla Toro Rosso – nel Campionato europeo di Formula 3.

“Siamo estremamente onorati che alcuni tra i personaggi più importanti del panorama motoristico mondiale si siano affidati a noi per sviluppare le carriere di due giovani talenti così promettenti”, ha aggiunto Van Amersfoort.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati