Il figlio di Mallya avrà un futuro nella gestione della Formula 1

Il figlio di Mallya avrà un futuro nella gestione della Formula 1

Il figlio di Vijay Mallya ha confermato che si avventurerà nella gestione di un team di Formula 1 in futuro.
Il 23enne Sidhartha Mallya, con una laurea in economia ottenuta a Londra, è già un direttore delle United Breweries, azienda del suo miliardario padre, e gestisce la squadra di cricket indiana Royal Challengers.
Suo padre, oggi 54enne, tra le altre cose possiede e dirige il team di Formua 1 Force India, e quindi molte voci riportano che il futuro di Sidharta Mallya sarà al muretto dei box.
Sidharta Mallya ha spiegato al giornale Deccan Chronicle: “E’ più facile gestire una squadra di cricket che una di Formula 1. L’IPL (il campionato di cricket) ha una breve durata, mentre il calendario di Formula 1 si sviluppa nell’arco di nove mesi. Mantenere la squadra in forma richiede molto lavoro ed energia. A causa dei miei impegni all’interno del gruppo UB, al momento non posso dedicarmi al cento per cento alle corse”.
“Il passaggio alla Formula 1 avverrà in futuro” ha ammesso, mentre spiegava come l’automobilismo non fosse la sua passione più grande: “Dopo aver assistito a venti durissime e combattute partite di cricket, guardare una macchina che gira su una pista per 65 giri è incredibilmente noioso”.

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. cosimo

    24 Novembre 2010 at 19:06

    rinami pure dove sei, la F1 non ha bisogno di gente che non è appasionata al mondo delle corse.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati