I vertici Honda: “Nel 2017 combatteremo con la Mercedes”

Il motorista giapponese è al lavoro su un'evoluzione della PU e dell'aerodinamica

I vertici Honda: “Nel 2017 combatteremo con la Mercedes”

Sebbene il ritiro di Alonso nel corso del GP di Spagna abbia interrotto la progressione che la McLaren stava vivendo in termini di affidabilità del propulsore il boss Honda Husuke Hasegawa si è dichiarato sicuro della strada intrapresa e dalla possibilità di battersi a breve con la Mercedes.

“In effetti stiamo lavorando su un nuovo parcchetto aerodinamico e su una power unit aggiornata che vorremmo mettere in pista prossimamente. L’idea è quella di utilizzare parecchi “gettoni” in modo da avere un’evoluzione importante” – ha ammesso a Sport.es.

“Credo ci manchi ancora un decimo per raggiungere il gruppo che solitamente si batte per la top ten ed è per questo che stiamo lavorando. Personalmente sono ottimista. La nostra linea di crescita si è finora dimostrata migliore anche di quella di Stoccarda” – ha sottolineato il nipponico.

“Diciamo che proprio a questo proposito abbiamo già in mente un piano per lottare alla pari con i tedeschi nel 2017. Per farcela però pure Woking sarà chiamata a dare il suo contributo rafforzando il telaio e la gestione gomme” – ha concluso il manager.

Il motorista ha infine rivelato che lo stop di domenica scorsa della monoposto di Fernando è stato dettato da un problema al sistema e non alla meccanica o ai sensori, motivo per cui non ci sarà bisogno di alcuna sostituzione nel round di Montecarlo.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati