I team si oppongono alle auto clienti
Per Sauber e Mercedes ucciderebbero la F1
Sauber e Mercedes si uniscono per opporsi all’approdo nel Circus delle vetture clienti di cui recentemente il Supremo Ecclestone ha paventato l’ingresso per aiutare i piccoli team.
“La F1 ha nel suo dna la creazione delle auto, così come la battaglia tra scuderie importanti e minori, che poi è ciò a cui la gente desidera assistere – ha dichiarato ad Autosport Monisha Kaltenborn – Ridurre il numero dei produttori quindi significherebbe avere due campionati impossibilitati a mescolarsi con forte penalizzazione visiva di chi occupa le ultime posizioni che sarebbe noto solo nel proprio Paese di provenienza”.
“Se togliamo monoscocca e carrozzeria le parti che possono essere prodotte in casa sono già piuttosto limitate – la riflessione di Toto Wolff – Personalmente sono fortemente contrario ad una simile ipotesi perché questo è un mondiale costruttori e scelte del genere rappresenterebbero un danno. Si potrebbe eventualmente prenderla in esame, assieme alla terza macchina, solamente in caso di schieramento ridotto…”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui