I team si oppongono alle auto clienti

Per Sauber e Mercedes ucciderebbero la F1

I team si oppongono alle auto clienti

Sauber e Mercedes si uniscono per opporsi all’approdo nel Circus delle vetture clienti di cui recentemente il Supremo Ecclestone ha paventato l’ingresso per aiutare i piccoli team.

“La F1 ha nel suo dna la creazione delle auto, così come la battaglia tra scuderie importanti e minori, che poi è ciò a cui la gente desidera assistere – ha dichiarato ad Autosport Monisha Kaltenborn – Ridurre il numero dei produttori quindi significherebbe avere due campionati impossibilitati a mescolarsi con forte penalizzazione visiva di chi occupa le ultime posizioni che sarebbe noto solo nel proprio Paese di provenienza”.

“Se togliamo monoscocca e carrozzeria le parti che possono essere prodotte in casa sono già piuttosto limitate – la riflessione di Toto Wolff – Personalmente sono fortemente contrario ad una simile ipotesi perché questo è un mondiale costruttori e scelte del genere rappresenterebbero un danno. Si potrebbe eventualmente prenderla in esame, assieme alla terza macchina, solamente in caso di schieramento ridotto…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati