I Team rischiano di perdere il controllo delle pubblicità nei box?

I Team rischiano di perdere il controllo delle pubblicità nei box?

La AllSport Management ha inviato una lettera a tutti i team in cui ricorda il suo ruolo nel gestire la pubblicità sui circuiti e quindi anche all’interno dei box. Tutta la faccenda si intreccia con il nuovo fornitore di pneumatici 2011.

Durante il weekend del gran premio del Canada le scuderie hanno ricevuto una lettera da parte della AllSport Management in cui si sottolinea che la medesima, secondo accordi già previsti, potrebbe esercitare il controllo sulle pubblicità che i team espongono all’interno dei loro garage.

La AllSport è una società di proprietà di Bernie Ecclestone che cura gli aspetti commerciali della Formula Uno tra cui la pubblicità all’interno degli autodromi e sulla pista.

La mossa rappresenta una chiara provocazione dal momento che, all’interno del proprio box e nelle loro hospitality, i team hanno sempre avuto il massimo controllo e gestito tutti i diritti sui propri sponsor.

L’informativa rappresenta solamente un avvertimento, in chiaro stile Ecclestone, ed avrebbe ragioni più complesse legate alla scelta del nuovo fornitore di pneumatici.

Dalla prossima stagione tutti i team dovranno pagarsi le gomme, quindi i responsabili delle scuderie stanno prendendo accordi con i due possibili fornitori, valutano le offerte e, di conseguenza, possono orientare la scelta e scavalcare Fia e Fom. Questa situazione non è assolutamente vista di buon occhio dagli organi che controllano la Formula Uno che agiscono minacciando le scuderie di perdere gli introiti sugli sponsor all’interno del box.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati