I rivali della Red Bull sperano nel divieto degli scarichi soffiati

I rivali della Red Bull sperano nel divieto degli scarichi soffiati

La Ferrari ha indicato in Silverstone l’appuntamento chiave per decidere il suo approccio al resto della stagione 2011 di F1 e non sarebbe un caso. Con una Red Bull quasi imbattibile nella lotta per il titolo, la Ferrari non ha escluso di concentrarsi già dalla gara di luglio sulla prossima stagione. Silverstone vedrà infatti la messa al bando, da parte della FIA, dei cosiddetti scarichi soffiati in rilascio. Un provvedimento che dovrebbe essere confermato in un meeting di questa settimana a Londra.

Anche la McLaren, al momento il principale rivale della Red Bull, spera che il divieto rallenti il passo della RB7.

“I cambiamenti alle regole rimescoleranno le carte” ha dichiarato Lewis Hamilton. Il test driver della Ferrari, Marc Gene, ha dichiarato a El Mundo: “Gli altri team non sanno esattamente cosa rende la Red Bull la vettura più competitiva. Probabilmente è una combinazione di fattori ma non è un segreto che siano stati i primi a sviluppare gli scarichi soffiati e abbiano raggiunto un alto livello di evoluzione”.

A Diario Sport, Stefano Domenicali ha confermato che Silverstone sarà una tappa fondamentale per il team di Maranello: “Ora dobbiamo fare piu’ punti possibile a Valencia e poi pensare a Silverstone, dove vedremo il reale effetto del cambiamento delle regole”.

La Red Bull sarebbe furiosa per il divieto, Adrian Newey ha dichiarato in Canada: “Sono favorevole ai cambiamenti alle regole durante la stagione per buoni motivi, come la sicurezza, ma non è questo il caso. E’ assurdo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati