I piloti di F1 scrivono una lettera: “Vogliamo la ristrutturazione della dirigenza”

Per la GPDA lo sport sta compromettendo il suo futuro

I piloti di F1 scrivono una lettera: “Vogliamo la ristrutturazione della dirigenza”

Era da tempo che non si vedeva una vera presa di posizione da parte dei piloti del Circus e finalmente è arrivata.

Probabile goccia a far traboccare il vaso la contrarietà espressa e snobbata dai vertici della serie circa l’adozione, a partire dall’Australia, del nuovo format delle qualifiche, tra l’altro già nel dimenticatoio dopo il flop di sabato scorso.

Questo mercoledì è stata quindi diffusa una missiva firmata Jenson Button, Sebastian Vettel e Alexander Wurz, capo della GPDA, in pratica il sindacato dei corridori, con la richiesta di svecchiamento del corpo drigente.

“La F1 si sta confrontando con una fase economica globale complessa e di cambiamento del comportamento dei tifosi e dei consumatori, oltre che del palcoscenico mediatico. Ecco perché sarebbe necessario un rinnovamento dei vertici – si legge – A nostro avviso, infatti, le ultime decisioni prese in termini finanziari e regolamentari si sono rivelate fallimentari e pericolose per il futuro dello sport. Concordi sul fatto che chiunque stia agendo in buona fede, riteniamo il sistema dirigenziale attuale obsoleto e talmente mal strutturato da rendere impossibile qualunque progresso. Chiediamo quindi ai proprietari e agli azionisti di intervenire con urgenza e di considerare la ristrutturazione dell’organico”.

“L’obiettivo finale dovrà essere quello di mantenere la categoria a riferimento massimo del motorsport sia per quanto concerne le monoposto, sia per gli atleti coinvolti, le piste teatro dell’azione e la competizione in generale” – l’impegno dei portavoce del malcontento.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati