Hulkenberg: “Sto migliorando di gara in gara, spero di rimanere alla Force India”
Il tedesco è ormai una presenza costante in zona punti
Nico Hulkenberg crede di aver mostrato il suo vero potenziale dopo essersi riabituato alla F1: se il tedesco l’anno scorso l’ha trascorso come pilota di riserva della Force India, questa stagione ha rilevato il posto di Adrian Sutil.
Se ancora non si può fare un bilancio agonistico del suo rendimento, è però vero che Hulkenberg migliora corsa dopo corsa. “Come chiunque, ho alcuni alti e alcuni bassi. L’alto per me è stato il quinto posto a Valencia”, ha detto l’ex pilota della Williams. “Ho avuto un paio di gare difficili all’inizio della stagione, con ritiri causati da situazioni che non potevo controllare, come ad esempio la frizione in Bahrein o l’incidente con Mark Webber a Melbourne, gare in cui i punti erano forse possibili. Così come sono stato sfortunato in altre circostanze. Ma ovviamente ho fatto pure io errori. Tornando alle corse, ho bisogno di tempo per brillare e togliere la ruggine dello scorso anno. Ma poiché la stagione europea sento che si sta facendo sempre più positiva, e io mi sento sulla strada giusta”.
Hulkenberg afferma che per il 2013 i piani sono al momento incerti, ma sostiene che sarebbe felice di rimanere in Force India. “Mi sento a mio agio nella squadra, c’è un bel rapporto con tutti. Per quanto mi riguarda, la squadra è molto felice con me, e c’è una possibilità di rimanere anche la prossima stagione”, ha concluso il tedesco.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui