Hulkenberg: “Spero di chiudere la gara in top ten”

Il tedesco della Force India scatterà decimo. Nono Perez

Hulkenberg: “Spero di chiudere la gara in top ten”

Tutto sommato la Force India può definirsi soddisfatta. Archiviato tra i primi dieci il sabato australiano, per la gara di domani la scuderia di Vijay Mallya può pensare al doppio arrivo a punti.

“Sono molto contento del risultato e ringrazio il team per il grande lavoro. In particolare sono convinto che da questa posizione potrò giocare un po’ di più con la strategia – ha dichiarato Sergio Perez, 10° e 9° – Riguardo le nuove qualifiche la parola spetta ai tifosi. A mio parere favoriscono i big creando più azione in centro gruppo perché ogni minimo errore può portarti all’eliminazione. Diciamo che mette pressione sui piloti ma anche su tecnici e meccanici”.

“Il cambio di format ha soltanto reso più importanti il Q1 e il Q2, per il resto è rimasto tutto uguale – ha riferito Nico Hulkenberg, 16° e 10° – Nel complesso è andata bene e anche se con la vecchia formula sarei entrato nel Q3, in questo modo potrò usufruire di qualche set di pnuematici extra in corsa. In termini di passo è difficile dare un giudizio. Mi aspetto tante battaglie e spero nella top ten”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati