Hulkenberg: “Non siamo da secondo posto”
Il driver Force India mantiene un profilo basso
Il secondo posto ottenuto nella seconda sessione di libere del GP d’Australia alle spalle di Michael Schumacher, non convince pienamente Nico Hulkenberg che preferisce tenere un profilo basso.
“E’ sempre bello essere così in alto in classifica, ma dobbiamo essere realisti e rimanere con i piedi per terra. Cercheremo sempre di dare il massimo, ma è difficile che manterremo questa posizione per tutto il weekend. Questo piazzamento è stato solamente la conseguenza dell’asfalto sporco e bagnato“, ha dichiarato al termine della prova il driver Force India.
Effettivamente la prima giornata di libere non è stata delle migliori dal punto di vista del meteo. Ond’evitare incidenti che avrebbero potuto compromettere il primo weekend di gara, i piloti hanno preferito effettuare pochi giri.
E’ anche vero che in molti ritengono la VJM05 capace di sorprese in quest’inizio di stagione. Ma Hulkenberg non pare dello stesso avviso: “Ci sono diverse squadre in grado di creare sorprese in Australia. La vettura è andata bene e ha una buona guidabilità, ma bisognerà vedere se riusciremo a confermare questa prestazione fino a domani”.
“Entrare in Q3 è possibile – ha proseguito –, ma bisogna essere realisti. Ogni team lavorava con quantitativi diversi di benzina e provava pneumatici differenti, quindi non si possono effettuare paragoni. Domani sarà difficile, nessuna monoposto è riuscita a percorrere abbastanza chilometri sull’asciutto. Vedremo come andrà, ma non credo che possiamo ambire al secondo posto”.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui