Hulkenberg: “Fare un giro perfetto a Monaco è qualcosa di unico”
La Force India proverà ad approfittare della lentezza del circuito per recuperare posizioni
Aiutata dalla lentezza del circuito e dalle gomme più soft congeniali alla VJM08, in quel del Principato la Force India punterà a raggiungere la Toro Rosso, settima tra i costruttori e distante appena tre lunghezze e magari pure la Lotus di poco più avanti.
“Monaco è uno dei miei weekend preferiti sia dal punto di vista della guida che dell’atmosfera che si respira – ha considerato Nico Hulkenberg – Il tracciato non perdona. Basta un errore e sei a muro. L’intero giro è una sfida e si ha sempre il cuore in gola. Quando riesci ad completare tutti e tre i settori senza sbavature provi una gran bella emozione. Ti senti orgoglioso e sollevato”.
“E’ certamente la corsa più attesa dell’anno e può contare su una location speciale – il pensiero di Sergio Perez – Pur non essendo la pista più difficile in assoluto, di certo mette in evidenza le capacità del pilota sia a livello di precisione, che di sfrontatezza, infatti per essere veloci occorre spingere al massimo e prendersi dei rischi. I miei tratti preferiti sono il Casino e la Piscina”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui