HRT: i primi giri di Ricciardo nelle prove libere
Come per gran parte dei team, anche per l’Hispania Racing Team queste prove libere del venerdì sono risultate irrilevanti, a causa della copiosa pioggia che ha caratterizzato la giornata.
Daniel Ricciardo, 23mo: “Il mio primo giorno di lavoro è stato completato, ed è bello finirlo, ne sono contento. E’ stato un po’ un peccato avere un tempo così, poteva essere un po’ più clemente con me e con gli altri piloti, ma almeno abbiamo completato qualche giro. HO familiarizzato di più con i comandi nella mia HRT e spero che il tempo domani sia un po’ più asciutto e solo allora potremo fare dei test più accurati per la qualifica”.
“E’ un altro tipo di monoposto, quindi cerco sempre di imparare e di trovare il miglior compromesso e la miglior traiettoria per il circuito quindi penso che non sia stato un giorno cattivo. Penso di imparare piuttosto in fretta e più continuo a progredire più penso che avremo un buon weekend ed un buon 2011”.
Vitantonio Liuzzi, 24mo: “Oggi è stata una giornata difficile, per via del tempo che non ci ha permesso di provare molto quello che volevamo provare. E’ stato difficile capire come è andata perché la pista cambiava ogni dieci minuti. Alla mattina era ok; abbiamo avuto un paio di giri sulle gomme intermedie e abbiamo valutato qualche soluzione ulteriore ed abbiamo avuto buone risposte, ma il problema è che le condizioni della pista erano differenti tutte le volte”.
“Nel pomeriggio abbiamo fatto un paio di giri per rodare un set di gomme intermedie per domani, non possiamo quindi dire molto sulla sessione pomeridiana; sono stati solo sei giri e non volevamo correre neppure. La mattina è stata tutto sommato decente, ma domani dovrebbe essere asciutto quindi quello sarà l’inizio del Gran Premio di Gran Bretagna”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui