HRT, de la Rosa: “Pista bella e impegnativa”

Il pilota spagnolo ha chiuso 21esimo le seconde libere del GP d'India

HRT, de la Rosa: “Pista bella e impegnativa”

21esimo e 23esimo posto per Pedro de la Rosa e Narain Karthikeyan al termine della seconda sessione di libere del GP d’India. Entrambi i pioti HRT hanno avuto la meglio rispettivamente sui driver Marussia Timo Glock (22esimo) e Charles Pic (24esimo).

“Mi è piaciuta la pista – ha commentato positivamente de la Rosa -. E’veramente bella e anche molto impegnativa. La macchina soffre realmente, quindi dobbiamo guidare con prudenza. Nel complesso ho avuto buone sensazioni per quanto riguarda l’equilibrio della vettura, soprattutto nel pomeriggio, quando sono stato in grado di fare più giri”.

“Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e se siamo in grado di migliorare l’equilibrio della vettura saremo in grado di fare meglio – ha proseguito -, specialmente nei cambi di direzione, perché perdiamo troppo tempo nelle curve veloci e possiamo correggere questo. Ora dobbiamo continuare a lavorare sul set-up della vettura per avere una buona sessione di qualifiche domani”, ha concluso.

“Correre in India, ancora una volta, a casa è stato una bellissima sensazione – gli ha fatto eco Karthikeyan -. La prima sessione è andata abbastanza bene e nel pomeriggio abbiamo deciso di cambiare il bilanciamento della vettura per migliorare alcuni aspetti. Avevamo appena montato le gomme morbide quando, purtroppo, abbiamo subito un guasto idraulico che ci ha impedito di migliorare i nostri tempi, ma il problema dovrebbe essere risolto per domani e spero di fare una buona qualifica“.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati