Horner: “Porteremo a Melborune una RB11 profondamente diversa”
"Il passo in avanti rispetto a Jerez c'è stato ed è ben evidente"
Christian Horner crede nelle potenzialità della RB11. L’attuale Team Principal della Red Bull, al termine della giornata di ieri, si è detto molto soddisfatto del passo in avanti fatta dalla squadra dopo la difficoltosa sessione di Jerez de la Frontera, spiegando che gli ingegneri nella sede centrale di Milton Keynes stanno portando avanti un lavoro di sviluppo che si vedrà in maniera evidente dal primo Gran Premio della stagione. Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat potranno contare su una RB11 profondamente diversa.
Ecco le parole di Christian Horner: “Il fatto che siamo stati i più veloci nella giornata di ieri non vuol dire assolutamente nulla. E’ bello trovarsi in cima, ovviamente, ma ancora abbiamo tanto lavoro da fare prima di Melbourne e dobbiamo sistemare un paio di cose, sia dalla parte motore che dalla parte aerodinamica. Il passo in avanti rispetto a Jerez c’è stato ed è ben evidente, abbiamo completato una simulazione di long run e i nostri tempi si sono rivelati ottimi. Un anno fa la situazione era profondamente più grave e diversa”.
“Al momento ci stiamo concentrando sul set-up della vettura e sul feeling dei due piloti con la monoposto, così da sviluppare al meglio il nostro pacchetto. Questa non è la vettura che avremo sulla griglia di Melbourne, perché ci sono ancora altri aggiornamenti che devono arrivare“ ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui