Horner: “Non vogliamo il motore Ferrari”
Il boss Red Bull risponde alla provocazione di Marchionne
Arrivato giusto in tempo per guastarsi la gara di Spielberg Sergio Marchionne ha lanciato una proposta indecente alla Red Bull.
Evidentemente spaventato dai tanti quattrini richiesti dalla F1 e da Bernie Ecclestone nello specifico il manager di Chieti si è dichiarato disponibile a fornire il motore all’avversaria del nuovo millennio.
“Intanto ringrazio per la generosa offerta, ma abbiamo ancora un contratto valido con la Renault e non intendiamo intavolare trattative con nessun altro – ha riferito il boss della scuderia austriaca Christian Horner – Un simile accordo poi ci farebbe diventare una sorta di team B, senza contare i costi certamente elevati”.
Secondo indiscrezioni questa battuta, in apparenza spontanea, del Presidente Ferrari sarebbe stata in realtà ben studiata per scoraggiare l’Audi, data come possibile partner della squadra di Mateschitz, ad entrare nel Circus.
“Non è affatto così – ha ribattuto il dirigente della FCA – Ogni qualvolta incontro personale del Gruppo Volkswagen rinnovo l’invito a venire nel nostro sport perché sono di altissimo livello. Personalmente li aspetto a braccia aperte”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui