Horner: “Non mi pento di aver criticato la Renault”
Il boss Red Bull avrebbe alzato i toni pubblicamente per farsi ascoltare di più dai vertici francesi
Dovesse tornare indietro Christian Horner direbbe ancora peste e corna della Renault, rea di non aver fornito alla Red Bull la power unit che si aspettava nel 2015.
“Questo è un mestiere competitivo e per quanto mi riguarda ho sempre e solo raccontato la verità” – ha affermato il team principal a motorsport.com.
“Se ho avanzato delle critiche, comunque condivise da Mateschitz, Newey e Marko, l’ho fatto con correttezza – ha argomento – Capisco che non sia bello quando qualcuno si lamenta in pubblico ma la frustrazione era tanta e poi i vertici della Casa della Losanga sono sempre stati assenti, quindi facendo così sono riuscito a far capire loro che c’erano dei problemi da risolvere”.
“Purtroppo l’azienda francese è piuttosto conservatrice, mentre nel nostro DNA c’è il progesso – ha sottolineato il manager – Le loro promesse ad inizio campionato ci avevano fatto ben sperare e puntare in alto. E’ stata una delusione quindi vedere che alla fine abbiamo concluso in posizione più arretrata rispetto al 2014”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui