Horner: “Mercedes di un altro pianeta”
Per il boss Red Bull difficilmente qualcuno riuscirà ad avvicinarsi alla Frecce d'Argento da qui ad Abu Dhabi
Secondo Christian Horner nessuno sarà in grado di dare fastidio alla Mercedes da qui a fine stagione considerata la grande superiorità del suo motore.
“Se togliamo il problema lamentato da Rosberg il passo tenuto a venerdì a Monza è stato tra lo spaventoso e il preoccupante per la concorrenza – ha dichiarato il boss Red Bull ad Autosport – A mio parere sono completamente di un altro pianeta rispetto agli altri”.
“In gara è stato lo stesso – ha continuato – Quando mancavano pochi giri e dal muretto hanno invitato Hamilton a spingere, pur avendo le gomme medie parecchio consumate è riuscito a tenersi su dei tempi fantastici. Ciò significa che nelle tornate precedenti aveva solo gestito il margine”.
Invece a proposito dei fatti di casa e del gran premio appena disputato e concluso all’ottavo posto da Ricciardo e al decimo da Kvyat il manager inglese ha detto: “Siamo partiti da fondo griglia per via delle penalità legate alla sostituzione del propulsore ma alla fine siamo stati capaci di massimizzare grazie alla strategia. Sapevamo comunque che avremmo sofferto. A Singapore dove la potenza conterà di meno dovremmo andare meglio”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui