Horner: “Mercedes di un altro pianeta”

Per il boss Red Bull difficilmente qualcuno riuscirà ad avvicinarsi alla Frecce d'Argento da qui ad Abu Dhabi

Horner: “Mercedes di un altro pianeta”

Secondo Christian Horner nessuno sarà in grado di dare fastidio alla Mercedes da qui a fine stagione considerata la grande superiorità del suo motore.

“Se togliamo il problema lamentato da Rosberg il passo tenuto a venerdì a Monza è stato tra lo spaventoso e il preoccupante per la concorrenza – ha dichiarato il boss Red Bull ad Autosport – A mio parere sono completamente di un altro pianeta rispetto agli altri”.

“In gara è stato lo stesso – ha continuato – Quando mancavano pochi giri e dal muretto hanno invitato Hamilton a spingere, pur avendo le gomme medie parecchio consumate è riuscito a tenersi su dei tempi fantastici. Ciò significa che nelle tornate precedenti aveva solo gestito il margine”.

Invece a proposito dei fatti di casa e del gran premio appena disputato e concluso all’ottavo posto da Ricciardo e al decimo da Kvyat il manager inglese ha detto: “Siamo partiti da fondo griglia per via delle penalità legate alla sostituzione del propulsore ma alla fine siamo stati capaci di massimizzare grazie alla strategia. Sapevamo comunque che avremmo sofferto. A Singapore dove la potenza conterà di meno dovremmo andare meglio”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati