Horner: Gli scarichi Red Bull sopravvalutati dai rivali

Horner: Gli scarichi Red Bull sopravvalutati dai rivali

Christian Horner ha avvertito i rivali della Red Bull che il disegno degli scarichi della RB6 non porta tutto il vantaggio presunto. Poco meno di due settimane fa, a Valencia, Ferrari, Mercedes e Renault hanno montato sulle loro vetture i nuovi scarichi più bassi, e questo weekend a Silverstone anche la McLaren porterà una serie di nuovi aggiornamenti e tra i quali c’è l’idea introdotta da Adrian Newey sulla Red Bull.

Alcuni ingegneri stimano un guadagno di almeno mezzo secondo sul giro, ma il capo della Red Bull, Chris Horner, ha minimizzato le previsioni.

“I nostri rivali sopravvalutano i benefici dei nuovi scarichi,” ha detto alla pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport.

“Il guadagno si aggira sui due o tre decimi,” ha aggiunto il britannico.

Sebastian Vettel la pensa alla stessa maniera.

“Si, ci porta qualche vantaggio, ma solamente se insieme a tutto il pacchetto e questo include le nostre sospensioni posteriori. E questo non può essere copiato durante la stagione,” ha spiegato.

Nel suo blog sul sito francese Auto Plus, il commentatore Jean-Louis Moncet riporta che oltre ai nuovi scarichi, gli aggiornamenti che la McLaren porterà a Silverstone includono un nuovo sistema di raffreddamento, sospensioni e ammortizzatori.

Dal canto suo, la Ferrari crede che il veloce tracciato di Silverstone non si adatterà bene alle caratteristiche della F10, anche se la nuova sezione dell’Arena include tornanti a bassa velocità.

“La pista sembra molto simile a prima, con molte curve veloci che non favoriscono le nostre caratteristiche,” ha detto Fernando Alonso.

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati