Honda, Arai allontana la crisi: “La seconda metà di stagione sarà migliore”
Il direttore di Honda Motorsport convinto di voltare pagina da Spa-Francorchamps
Il direttore di Honda Motorsport, finito in questi giorni nell’occhio del ciclone per i fallimenti del colosso nipponico in F1 ed IndyCar, ha lanciato l’ennesimo proclama di questi mesi, sostenendo che la Honda dal GP del Belgio in poi volterà definitivamente pagina:
“Nella seconda metà della stagione raccoglieremo i frutti del nostro lavoro. Abbiamo gettato una buona base per lo sviluppo, mi aspetto miglioramenti sostanziali della nostra PU già dal GP del Belgio” ha dichiarato Yasuhisa Arai al quotidiano brasiliano O Globo.
Arai, inoltre, ha spento le voci che lo vorrebbero in attrito con i vertici della McLaren: “Vi assicuro che, nonostante le voci contrarie, stiamo lavorando in piena sinergia con la McLaren, rispettando la nostra tabella di marcia. I nostri sucessi insieme negli anni ottanta creano aspettative e pressioni ma, fidatevi, usciremo insieme da questa spiacevole situazione. Su tante cose c’è discussione e divergenza di vedute, ma questo è normale, l’importante è collaborare serenamente”.
Il direttore nipponico ha anche risposto ai rumor su un suo eventuale licenziamento: “Sono sotto pressione in Giappone, sia dai media che dai vertici della Honda. Ma è normale, perché tutti si aspettano risultati. Honda e McLaren però si fidano del mio lavoro, io ogni giorno penso a come possiamo migliorare e non credo che un altro manager avrebbe fatto di più. La Honda ha rifiutato anche l’aiuto teconologico proposto dalla McLaren, non è quello che ci serve. Sappiamo quello che facciamo, nella seconda parte di stagione vedrete un altro motore, dateci solo un po’ di tempo”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui