Herbert: “Una pazzia pensare di reintrodurre i rifornimenti”
L'ex pilota inglese si unisce alle voci contrarie alla proposta di Todt
Di rado è capitato di vedere il paddock così coeso. Nessuno degli adetti ai lavori sembra infatti aver condiviso l’ultima idea del Presidente FIA Jean Todt di reintrodurre i rifornimenti in gara per cercare di recuperare lo spettacolo scomparso.
“Sarebbe terribile se dovesse passare” – la dichiarazione dell’ex pilota e ora commentatore Sky Sports Uk Johnny Herbert a Downforce Radio.
“Il fatto che un guasto al sistema di rabbocco durante il GP di Singapore del 2008 sia costato il mondiale a Massa dimostra che è una follia, così come il solo pensiero di mettere il tema all’ordine del giorno – ha proseguito l’inglese –
“Anche le gomme scanalate non avevano senso ed è un bene che si sia tornati alle slick – ha sottolineato – Sincermante la F1 non ha bisogno di decisioni stupide, piuttosto va salvaguardata. Ricordo Barcellona 1991 e le ruotate tra Senna e Mansell. Oggi una scena del genere farebbe scandalo perché considerata troppo pericolosa. In realtà è ciò che la gente fuori vorrebbe vedere. A mio parere con un paio di piccole modifiche tutto potrebbe tornare come un tempo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui