Hembery: “Spa? Uno dei miei circuiti preferiti”

Il direttore Motorsport Pirelli commenta il prossimo Gran Premio del Belgio

Hembery: “Spa? Uno dei miei circuiti preferiti”

Si avvicina il Gran Premio del Belgio: i team sono pronti a scendere in pista a Spa con le Pirelli. Saranno adottati gli pneumatici P Zero Silver hard e P Zero White medium come già successo in Malesia.

Il circuito è il più lungo del calendario oltre che uno dei più veloci: cosa ne pensa il direttore di Motorsport Pirelli Paul Hembery?

“Il circuito di Spa è uno dei miei preferiti. Ho assistito alla 24 Ore che si tiene qui. Credo che la configurazione della pista e l’incertezza meteo promettano sempre una gara entusiasmante – ha dichiarato -. Dal punto di vista delle gomme è certamente una delle piste più impegnative della stagione per le alte velocità e gli elevati carichi che spesso agiscono su tutte le parti della gomma contemporaneamente. La mescola dura e la media consentiranno ai piloti di spingere al massimo sin dal primo giro fino al terine della gara”.

“Dopo com’è iniziata la prima parte della stagione, non vedo l’ora di scoprire come andranno questi ultimi mesi e i miglioramenti apportati dai team durante la pausa estiva. Per ora è impossibile fare previsioni”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati