Hembery si difende dalle critiche agli pneumatici Pirelli

Hembery si difende dalle critiche agli pneumatici Pirelli

Paul Hembery ha difeso la Pirelli dalle critiche ricevute in merito agli pneumatici per la stagione 2011 di Formula Uno.

Infatti Pirelli ha avuto difficoltà con le gomme medie e super-soft. Le super-morbide garantiscono ottimi tempi sul giro, come mostrato nelle prime prove pre-stagionali, ma degradano quasi completamente dopo un solo giro. Alla domanda sulle critiche dall’interno del circus circa le gomme Pirelli, Hembery ha commentato: “Be’, qualcuno andrà piano, e qualcuno sarà vincente, fa parte del gioco. Non ho ancora sentito lamentarsi alcuna squadra nemmeno una volta”.

Alla domanda specifica circa il grave degrado, Hembery ha spiegato al sito tedesco spox.com: “E’ una cosa voluta. Nell’ultimo anno tutti si sono annoiati con gare che prevedevano un solo pit. Le squadre e Bernie Ecclestone hanno chiesto che le gomme fossero tali da portare a fare almeno due soste, in modo da avere gare più movimentate. E noi abbiamo soddisfatto questa richiesta”.

Hembery è stato ancora pizzicato sulla questione degrado, facendogli notare come le gomme Bridgestone non soffrissero di degrado come le Pirelli. La risposta è arrivata puntuale: “E’ una cosa voluta anch’essa. Per noi sarebbe stata la cosa più facile del mondo costruire uno pneumatico che copra tutto il weekend.”

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati