Hembery: “Le gomme Pirelli più morbide per il 2012 un vantaggio per la Ferrari”

Hembery: “Le gomme Pirelli più morbide per il 2012 un vantaggio per la Ferrari”

La Ferrari sarà contenta della scelta della Pirelli di fornire gomme ancora più morbide nella stagione 2012 di Formula 1. Lo ha ammesso il responsabile delle attività motorsport del fornitore italiano, Paul Hembery.

Il team di Maranello ha faticato a trovare il giusto feeling con le gomme più dure fornite quest’anno. L’anno prossimo le mescole saranno in generale più morbide.

“Tutti avranno dei vantaggi, in particolare la Ferrari” ha dichiarato Hembery a La Gazzetta dello Sport.

“Il principio è che l’attuale medium sarà l’hard dell’anno prossimo, quindi le mescole saranno tutte più morbide” ha aggiunto Hembery.

L’intenzione è anche quella di aumentare il numero di pitstop all’inizio della prossima stagione, dopo che lo spettacolo ne ha risentito nelle ultime gare con team e piloti in grado di far fronte al degrado delle coperture.

“Per l’anno prossimo stiamo lavorando su una media di tre soste” ha aggiunto Hembery, spiegando che il campione del mondo, Sebastian Vettel è stato ovviamente il pilota a sfruttare meglio le gomme Pirelli. “Ma anche Jenson Button è andato molto bene, poi i due piloti della Sauber, Kamui Kobayashi e Sergio Perez”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

46 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati