Hembery: “Le critiche Red Bull sono incomprensibili”
Vettel aveva lamentato la mancanza di sicurezza delle coperture
Paul Hembery risponde alle critiche espresse da Red Bull tramite Sebastian Vettel secondo cui gli pneumatici sarebbero stati la loro unica preoccupazione in Canada non tanto per motivi di prestazione, ma di sicurezza.
“Alcuni dei loro commenti sono davvero incomprensibili – ha rimbeccato il direttore motosport di Pirelli ad Autosport – Altre squadre magari potrebbero aver ragione di sollevare la questione, ma loro sono in testa al campionato e tra l’altro hanno dominato la gara, dunque perchè lamentarsi? Questo genere di osservazioni non sono affatto utili”.
Bisogna dire però che i bibitari non hanno sparato addosso solo all’azienda milanese, anzi sempre nell’ultimo weekend, parlando del famoso test segreto, il boss Christian Horner l’ha quasi scagionata. “Il problema non riguarda Pirelli e poi capisco le loro motivazioni orientate soprattutto alla comprensione del prodotto per il futuro – le sue parole – La colpa è di chi accettato di fare la prova, in questo caso Mercedes, sapendo di contravvenire alle regole. Il codice è chiaro non si può utilizzare le vettura corrente e loro lo hanno fatto”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui