Helmut Marko: “Per il titolo mondiale credo in Vettel”

Il manager austriaco scommette su Vettel per il campionato

Helmut Marko: “Per il titolo mondiale credo in Vettel”

Vettel-Hamilton, la grande sfida. È stato proprio questo il duello che ha fatto emozionare gli appassionati di Formula 1 nella prima parte di stagione, ricalcando la battaglia tecnica tra Ferrari e Mercedes, capaci di lasciare solamente le briciole alla concorrenza.

Grazie ad una SF70H che si è dimostrata essere una monoposto estremamente veloce e performante, il tedesco della Ferrari ha finalmente avuto l’opportunità di lottare concretamente per il campionato. Una grande costanza, numerosi podi e quattro successi gli hanno permesso di arrivare alla pausa estiva con 14 punti di vantaggio proprio sul rivale della Mercedes, rendendo la sfida ancora più viva ed emozionante per la seconda parte del campionato: un confronto che si giocherà sulla forza mentale dei due contendenti e sugli aggiornamenti portati dalle rispettive squadre per proprie le vetture.

Helmut Marko, consigliere Red Bull e scopritore di giovani talenti, conosce Sebastian come pochi altri, avendolo accompagnato durante tutto il corso della sua carriera, dalle serie minori fino ai quattro titoli mondiali vinti dal 2010 al 2013. Una lunga collaborazione ed amicizia che ha portato Marko a scoprire punti di forza e punti deboli del tedesco. Proprio per questo, in un’intervista al sito ufficiale della Formula 1, il consigliere della Red Bull ha scommesso proprio su Vettel come campione del mondo 2017, puntando sulla forza mentale che il quattro volte campione del mondo ha sempre mostrato avere nella seconda parte di stagione.

Credo in Vettel, perché conosco quanto lui sia forte mentalmente. Inoltre la Ferrari ha alzato la posta ” – ha detto il manager austriaco – “Direi che Silverstone è stata un’eccezione, perché la Ferrari ha avuto la macchina più forte nella prima parte della stagione e solo a causa di alcune sfortunate circostanze non è riuscita a capitalizzare tutto il potenziale. Seb userà la pausa estiva per riposare e tornare ancora più forte! Questo è il Sebastian che conosco”.

 

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto