Heidfeld spiega la sua situazione motori

Heidfeld spiega la sua situazione motori

Nick Heidfeld ha spiegato la sua attuale situazione motori con la Sauber ed ha indicato nella carenza di propulsori nuovi il suo distacco in termini di velocità da Kamui Kobayashi.

La coppia guida monoposto identiche ma solitamente il giapponese risulta più veloce rispetto al veterano tedesco, sia in termini di prestazione che di velocità sul dritto. Fino ad ora Nick non ha mai concluso davanti al proprio compagno di squadra, c’è da dire che Heidfeld non conosce a fondo la monoposto, ma dal suo sito internet fa sapere che a penalizzarlo è l’attuale situazione motori in Sauber.

Nick, prima terzo pilota Mercedes, quindi collaudatore Pirelli, ha ereditato la monoposto di de la Rosa, la quale aveva esaurito il bonus di otto motori disponibili durante la stagione e, per non incorrere in penalità, sta utilizzando propulsori che hanno alle spalle un elevato chilometraggio. “I motori che mi rimangono devono coprire molti chilometri in più. Questo porta purtroppo ad una perdita di potenza del motore che penalizza in accelerazione e velocità di punta”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati