Heidfeld: “Inevitabile l’incidente con Buemi”
Nick Heidfeld ha dichiarato che il suo incidente con Sebastien Buemi era inevitabile, quando la coppia di piloti ha avuto un contatto al ventesimo giro del Gran Premio di Germania.
Il pilota della Renault aveva appena avuto un drive through per il contatto con Di Resta nel primo giro e stava cercando di rimontare, quando ha tentato di passare la Toro Rosso di Sebastien Buemi.
Heidfeld è stato chiuso dallo svizzero e le due macchine si sono scontrate, mandando sull’erba il pilota tedesco.
“La mia partenza non è stata molto buona” ha detto alla BBC “Ho perso delle posizioni quando mi sono toccato con Di Resta. Dopo di che, ho cercato di recuperare, ma Buemi mi stava bloccando sul lato sinistro, sul rettilineo prima della chicane, ed era qualcosa di normale”.
“Ma poi, mi sono trovato accanto a lui sulla destra e lui si è spostato, non lasciandomi spazio. Mi ha spinto sull’erba e ho avuto l’incidente, non si poteva evitare”.
L’incidente con Di Resta, invece, è solamente colpa di Heidfeld: “Ero un po’ chiuso alla seconda curva, ma alla terza Di Resta era all’esterno e davanti a me. Ho cercato di evitarlo, ma l’ho preso”.
Vitaly Petrov commenta così il suo decimo posto: “Bene, è un altro punto guadagnato, ma dobbiamo analizzare perché abbiamo perso posizioni in pista e perché non siamo rientrati ai box prima per poter lottare con il gruppo di testa. La partenza è stata buona e ho lottato con Jenson Button e Michael Schumacher, ma dobbiamo capire perché team come Sauber e Force India ci finiscano davanti e correggere tutto il prima possibile. Dobbiamo concentrarci sull’Ungheria e vogliamo andare a punti prima del break estivo”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui