Hamilton: “Voglio chiudere la mia carriera come Vale Rossi”

Il campione Mercedes spera di potersi ritirare ancora al top

Hamilton: “Voglio chiudere la mia carriera come Vale Rossi”

E’ sempre un grande lusso avere la chance di lasciare quando si ha ancora qualcosa da dire senza il peso di doverlo fare a viale del tramonto già iniziato.

A condividere questa convinzione Lewis Hamilton che per il suo fine carriera vorrebbe ispirarsi al nostro Valentino Rossi.

“E’ uno dei piloti più vecchi in griglia e ciò nonostante è in grado di vincere. Vorrei fosse così pure per me” – ha rivelato a motorsport.com il 31enne britannico che con la Mercedes ha in essere un contratto triennale.

“Arrivare davanti è fantastico quindi immagino che scegliere di abbandonare al termine di una stagione in cui si è conquistato un mondiale non sia facile – ha proseguito sul tema ritiro – Sinceramente non penso di aver raggiunto un livello di maturità e forza tale da abbandonare subito ciò che amo da tanto tempo, tuttavia potrebbe accadere, anzi riuscire a chiudere in una fase positiva sarebbe eccezionale”.

E proprio a proposito del post F1 il tre volte iridato ha confidato: “No so come sarà. Magari farò perdere le mie tracce, oppure dopo un anno in preda alla mancanza da corse mi rivedrete in qualche altra serie..”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati