Hamilton: “Terzo incidente, spero sia l’ultimo”

Hamilton: “Terzo incidente, spero sia l’ultimo”

Lewis Hamilton si è detto ottimista nonostante il suo incidente nella prima sessione di prove libere del GP Giappone di Formula 1. Il team di Woking aveva numerose novità da provare ma ha perso molto tempo utile a causa dei danni alla vettura dell’inglese causati dall’uscita di pista alla curva Degner.

Hamilton è tornato in pista solo nelle fasi finali della seconda sessione e ha chiuso con il 13mo tempo il suo venerdì.

“I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile per riportare in pista la vettura e ci siamo riusciti negli ultimi 10 minuti” ha dichiarato Hamilton. “Ma abbiamo perso molto tempo. Tuttavia, domani è un altro giorno e pioverà, quindi immagino che tutti dovranno ripartire da zero domani”.

Nonostante la McLaren abbia fatto sapere di avere pochi pezzi di ricambio Hamilton spera di usare le novità tecniche anche domani: “I ragazzi stanno lavorando davvero duramente per essere certi che per domani sia tutto ok, e ne sono certo. periamo di avere un’ala aggiornata domani, e non ci saranno problemi”.

Impossibile, per ora, trarre conclusioni sul passo della McLaren: “Ho letteralmente fatto solo quattro giri cronometrati, quindi ho solo preso confidenza con la vettura. Non ho davvero idea del passo della vettura. L’incidente? Probabilmente stavo spingendo troppo forte, troppo presto. Tuttavia sono usciti anche altri piloti in quel punto, la pista era molto scivolosa lì. Si dice che non ci sia due senza tre e spero che questo incidente sia l’ultimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati