Hamilton: Su Button un vantaggio “strano”

Hamilton: Su Button un vantaggio “strano”

Dall’Italia, dove ha ricevuto il premio Bandini 2010, Lewis Hamilton ha parlato del campionato di quest’anno ed in particolar modo del vantaggio di dodici punti che gode nei confronti del suo compagno di squadra. Per Lewis si tratta di un vantaggio “strano” soprattutto se paragonato alle ultime gare: “E’ un vantaggio strano, ho disputato quattro gare solide con due vittorie e due secondi posti, eppure ho solo dodici punti di vantaggio. vedremo come andrà in Germania, ma sarò sicuramente più felice se riuscirò ad aumentare il divario”.

Ma quest’anno anche Jenson Button ha ottenuto due vittorie e due secondi posti ed è quasi sempre entrato in zona punti dimostrando una continuità concreta.

Whitmarsh giudica invece il divario che i suoi piloti hanno nei confronti della Red Bull e crede che la Ferrari di Fernando Alonso possa rientrare ancora nella lotta per il titolo. “Penso che sia troppo presto per iniziare ad eliminare degli avversari dalla lotta al titolo. Le Red Bull rimangono sicuramente le più veloci ma continuiamo a preoccuparci anche degli altri”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti
  1. Rocky 2

    21 Luglio 2010 at 13:46

    di strano c’è solo il fatto che Hamilton ha meno vittorie di Webber, maè ugualmente in testa alla classifica.

    questo non lo dice…

  2. Daniele

    21 Luglio 2010 at 13:47

    EHEHE Button mica lo puo buttare fuori gioco in 4 gare..lui non sbaglia ma se sbagli tu vedi come ti passa in classifica =)

  3. Previ

    21 Luglio 2010 at 16:30

    Beh, Rocky2, c’è ancje da dire che Webber non sempre è arrivato al traguardo!!

    Non ricominciamo con la storia: DEVE essere primo quello con più vittorie!!

  4. Daniele

    21 Luglio 2010 at 16:42

    Se con le medaglie…BAH

  5. cico52

    21 Luglio 2010 at 17:03

    Previ, hai ragione, infatti nel ’99 in 125′ Emilio Alzamora vinse il mondiale senza vincere nemmeno una gara!!!

  6. Previ

    21 Luglio 2010 at 19:33

    Forse mi sono espresso male, cmq volevo dire che sono contro le “medaglie”.

    Non è vero che quello che vince più gare deve vincere il campionato!

  7. danowski

    21 Luglio 2010 at 20:53

    con questo punteggio a fine anno vedo quest’ordine

    button
    hamilton/webber

    ma non dipenderà certo da button, lui è molto furbo, basta guardare il finale della scorsa stagione, lo tacciavano non più capace di guidare e all’ultima gara, dove contava, ha fatto un garone e non ha sbagliato.
    Non dimentichiamolo

  8. Daniele

    21 Luglio 2010 at 22:55

    Infatti Button sta studiando il campionato e giocando di astuzia, per me quando torna il suo ingegnere ne vedremo delle belle.

  9. Raikko2007

    22 Luglio 2010 at 07:07

    button è un buon pilota che con una macchina competitiva ,la sua guida pulita (forse troppo) e la sua astuzia è uno che dà filo da torcere.
    Ricordatevi che button è quello che ha giocato di calcolo per tutti gli ultimi 5 mesi del campionato scorso senza mai più vincere un gp!
    Comunque là davanti i più saldi sembrano essere webber ed hamilton, ma si sà che in f1 le cose posso cambiare molto alla svelta e poi non escluderei alonso, che sperando in una gara normale almeno un buon risultato è da fare stavolta.

  10. lucio

    22 Luglio 2010 at 12:36

    hamilton è il migliore ,per chi ancora non l’avesse capito

  11. pastaker

    22 Luglio 2010 at 13:42

    LH abbassi la cresta, galletto….e quanti punti pretendeva di avere in più di Button?

  12. The_Real_JB86

    22 Luglio 2010 at 23:49

    …premetto che sono tifoso di Button!cmq sono contento di leggere commenti favorevoli a Jenson!lui viene “dipinto”come un “falso” campione del mondo,e non potete immaginare quanto tanta gente(che non sa di F1,ma pretende di parlare) mi continua a criticare xkè sono suo tifoso!volevo ricordare che nel 2004 è arrivato 3o nel mondiale e quindi 1o nel mondiale “normale” dietro le super Ferrari di allora!Briatore gli ha dato del “paracarro” quando lo voleva in scuderia con lui nel 2009!!!l’anno scorso ha meritato il titolo alla grande…lui sbaglia pochissimo e porta a casa i punti in base alla gara che sta correndo!sono convinto che in Turchia se non gli avessero detto di “rallentare” avrebbe riattaccato Hamilton e probabilmente avrebbe vinto!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati