Hamilton smorza le polemiche con Alonso

Hamilton smorza le polemiche con Alonso

Lewis Hamilton ha cercato subito di mettere una pietra sopra alla nuova guerra mediatica iniziata tra lui e il ferrarista Fernando Alonso.
Sulla scia dello sfogo di Alonso dopo la gara di Valencia, quando lo spagnolo aveva affermato che “anche un bambino” sa che non si può superare la safety car, Hamilton ha replicato citando “La Volpe e l’uva” in riferimento al comportamento del pilota di Oviedo.

Ma durante un evento promozionale al quale era presente anche il suo compagno della McLaren, Jenson Button, il pilota britannico ha insistito di non essere impensierito dalle insinuazioni di Alonso di “manipolazione” del Gran Premio dell’Europa, concluso al secondo posto.

“Questo non mi preoccupa,” ha detto Hamilton alla stampa britannica. “Continuerò a concentrarmi esclusivamente sul mio lavoro.”

L’iridato 2008 e leader del campionato in corso ha detto di recente che il mondiale di quest’anno avrà un valore speciale per il suo vincitore per la competitività vista finora.

“Sentiamo tutti la pressione,” ha continuato Hamilton ancora in riferimento allo sfogo di Alonso.

“Questa è una stagione molto intensa per tutti, anche per me. Quando metti tutto il cuore e la passione in quello che fai, finisci per dire cose sbagliate.

“Ho avuto un’esperienza simile in Australia, quindi possiamo tutti commettere qualche errore.”

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati