Hamilton: “Sarà una gara lunga, speriamo di avere una chance”

Il pilota della Mercedes scatterà dalla prima fila ma in seconda posizione

Hamilton: “Sarà una gara lunga, speriamo di avere una chance”

Cercava la cinquantesima pole della sua carriera Lewis Hamilton ma si è trovato davanti il compagno di squadra Nico Rosberg, che per la seconda volta consecutiva gli ha soffiato la prima posizione in griglia di partenza.
Il britannico della Mercedes questa volta non può però appellarsi a bandiere rosse sventolate in anticipo – come successo a Suzuka – visto che la partenza al palo è sfumata per un suo stesso errore. Lewis dovrà giocarsi tutto alla partenza per evitare che il compagno di squadra schizzi via dopo la prima curva, puntando dritto al gradino più alto del podio e della classifica mondiale.

“Non è che non sono uscito per il secondo giro, semplicemente non ho potuto concluderlo perché ho commesso un errore alla curva 13″, ha spiegato Hamilton, interrogato sul perché fosse rientrato ai box a oltre un minuto dalla fine della sessione. “E’ stato un weekend difficile per tutti quanti fino a qui e Nico ha fatto un ottimo lavoro oggi. Ad ogni modo sono contento del bilanciamento della mia monoposto e la gara domani sarà lunga quindi speriamo di avere una chance”.

“Non abbiamo completato un gran numero di giri quindi non so come sia il nostro passo in confronto a quello degli altri ma il nostro obiettivo in gara è sempre quello di portare a casa un buon risultato quindi cercheremo di dare il massimo”, ha concluso il britannico della Mercedes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati