Hamilton: “Red Bull imprendibile sull’asciutto”

Hamilton: “Red Bull imprendibile sull’asciutto”

Lewis Hamilton ha ammesso che la McLaren non puo’ reggere il passo della Red Bull ad Interlagos questo weekend sull’asciutto. Il pilota della McLaren ha ottenuto il terzo e il quarto tempo nelle due sessioni di libere del GP Brasile di F1, a piu’ di mezzo secondo dal leader Sebastian Vettel.

“Sto tirando fuori il massimo dalla vettura qui” ha dichiarato Hamilton. “Avrei potuto limare un decimo qui e là, ma quando hanno un grande vantaggio quei ragazzi possono rilassarsi un po’ di piu’. La vettura è parsa buona, aveva solo poco carico. Sfortunatamente il nostro limite al momento è ancora a mezzo secondo dalle Red Bull. Le Red Bull e le Ferrari sono parse in generale piu’ veloci, quindi devono avere piu’ carico di noi, ma se sarà bagnato sarà una lotteria e potrebbe essere piu’ semplice per noi. La nostra vettura è migliore rispetto a quella dell’anno scorso sul bagnato, quindi dovrei lottare per entrare in Q3 e per la pole. In termini di competitività sull’asciutto non possiamo competere con le Red Bull. Ma la pioggia, l’affidabilità, i motori, queste cose possono giocare un ruolo fondamentale nelle prossime due gare, e speriamo di trarne un vantaggio”.

Jenson Button ha patito scarso grip durante le libere di oggi ma si è detto soddisfatto dei run con molta benzina.

“Ho accusato poco grip all’anteriore e al posteriore” ha dichiarato Button. “Ho giocato molto con il bilanciamento, provando a sistemare la vettura. Ora le velocità di punta sono buone, ma ho ancora un po’ di problemi con l’anteriore. Questo pomeriggio ho girato con poco e tanto carburante, e con alti carichi di benzina va decisamente meglio per me. Ho fatto fatica a trovare il bilanciamento, le curve a bassa velocità sono difficili, non c’è grip. Ma con tanto carburante a bordo va molto meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati